Le nostre Scuole d'Arte 

del tempo libero a Trieste

 

Nell'anno 2005 a Trieste, abbiamo creato uno spazio didattico e culturale per una maggiore comprensione dell'arte, affinché essa possa arricchire la nostra quotidianità, aiutandoci a crescere in una forma diversa e più completa rispetto al modo di guardare e vedere il mondo, nonché ad acquisire una maggiore di osservazione. Le scuole d'arte sono un corpo unico, ma anche due realtà distinte: la Scuola Superiore d'Arte UNINT adulti e la Scuola d'Arte SINTESI della Fondazione ELIC per bambini e adolescenti. Entrambe concorrono a realizzare un vissuto artistico creativo ed espressivo che arricchisce le nostre vite mediante l'esperienza estetica e il vasto sapere dell'arte e della sua storia.

 

Visita i nostri link specifici posti al lato per saperne di più sui nostri corsi, conferenze, laboratori, visite guidate, articoli e sulle opere dei nostri allievi.

   “Dal profondo del suo essere l’artista dà nuova vita alla pennellata, al segno, alla cifra musicale, nella quale si è trasformato l’oggetto". 

Dr. Serge R. de la Ferrière


Fare Arte!

Se vuoi realizzare l'arte con le tue stesse mani ti consigliamo di consultare il sito : www.visionarts.it  , VisionArts è un nostro collaboratore culturale , che a forma di Scuola d'arte del tempo libero, diretta dal Artisa Leonardo Calvo , propone corti e, laboratori e attivida teorico-pratiche per la realizzazione del arte, visita il suo sito e vedi i diversi corsi, laboratori e attiviá proposte.

LinK. www.visionarts.it 


L'arte a Trieste:

I nostri appuntamenti

 

Sabato 12 maggio (2018)

Laboratorio per Bambini: 

Costruisci il tuo corto animato con 

Stop Motion!

Diretto da Elena Calvo,  

special guest del prestigioso Studio di animazione PILOT di Mosca .

Sabato 12 maggio in due sessioni (4 ore in  totale) ore: 10.00-12.00 e 15.30-17.30

 

Lunedì 12 marzo  alle ore 19.30 (2018)

Conferenza:

Van Gogh e la vitalità del colore

Artisti Alenka Deklic e Leonardo calvo,  Scuola d'arte UNINT, via Mazzini 30, 5 piano. 

 

Venerdì 23 febbraio alle ore 19.30 (2018)

Conferenza:

Il dominio della luce e il colore: dal impressionismo alla scienza

Neurofisiologo prof. Antonio Bava, Artista Leonardo Calvo,  Scuola d'arte UNINT, via Mazzini 30, 5 piano.